Frase dal commento di Elisa (v. Passivi Ni-Yotte)

Nel Post sui Passivi Ni-Yotte c'è un commento di Elisa, la quale mi chiede di postare la struttura della seguente frase:

Hanako-ga Tarō-ga honya-de katta zassi-o otōto-ni ageta

Io credo che il grafo risultante sia il seguente:
Fate sapere che cosa ne pensate!

(Come forse ho già detto da qualche parte questi post sono tutti presi dai miei appunti o risultato di riflessioni mentre studio. Sono tutti ovviamente opinabili e, anzi, li pubblico apposta perché se ne possa discutere!)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

si è proprio come l'ho fatta io,scusa se ti ho fatto fare il grafo ma non riuscivo a postare immagini,come fai tu?...Secondo te le frasi che ci darà..sempre che ce ne siano saranno tipo così?secondo me più difficili...beh ci vediamo tutti domani...che Dio ce la mandi buona.

brunella ha detto...

mah... non ho idea di che tipo di frasi darà. Nell'e-mail ha detto che saranno impegnative, ma non so che voleva dire. Vediamo domani, cmq al massimo lo rifacciamo il 15, così sapremo già cosa aspettarci. La noia è che a giugno-luglio possiamo darlo in un appello solo... non è mica giusta, però! io sono un po' irritata per questa nuova normativa di quest'anno. Così non fanno altro che rallentarci... vabè... uff...
Domani alle 14 a Santa Marta Aula Nuova, vero? Io vengo da Pisa, figurati...

Anonimo ha detto...

L'ultimo albero va benissimo. E' giusto. Paolo Chinellato- Docente a contratto (chinel@unive.it)